ELEZIONI AMMINISTRATIVE 3 E 4 OTTOBRE 2021 – COMUNICAZIONE INDIRIZZO PEC

L’articolo 38-bis del Decreto Legge 31 marzo 2021, n.77,  convertito dalla legge n.108/2021, prevede quanto segue:
Il certificato di iscrizione nelle liste elettorali, riportante i dati anagrafici dell’elettore e il suo numero di iscrizione alle liste elettorali, necessario per la sottoscrizione di liste di candidati per le elezioni politiche, dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e amministrative, di proposte di referendum e di iniziative legislative popolari, può essere richiesto anche in formato digitale, tramite posta elettronica certificata, dal segretario, dal presidente o dal rappresentante legale del partito o del movimento politico, o da loro delegati, o da uno dei soggetti promotori del referendum dell’iniziativa legislativa popolare, o da un suo delegato, mediante domanda presentata all’ufficio elettorale, accompagnata da copia di un documento di identità del richiedente. In caso di richiesta tramite posta elettronica certificata, è allegata alla domanda l’eventuale delega, firmata digitalmente, del segretario, del presidente o del rappresentante legale del partito o del movimento politico o di uno dei soggetti promotori del referendum o dell’iniziativa legislativa popolare.”

L’indirizzo PEC cui rivolgere tali richieste è il seguente: comune.sanmartinodellago@pec.regione.lombardia.it