REFERENDUM 12 GIUGNO 2022 – OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER VOTO PER CORRISPONDENZA

Si informa che, in occasione dei Referendum abrogativi indetti per il 12 giugno 2022, gli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio, cure mediche o di servizio ai sensi dell’art. 4 bis L. n. 459/01 commi 5 o 6, si trovino temporaneamente all’estero per un periodo minimo di almeno tre mesi nel quale ricada la data di svolgimento dei Referendum, nonché i  famigliari  aventi diritto di voto conviventi con loro all’estero,  potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza (art. 4-bis, c. 1,2,5 e 6  L. 459/2001), ricevendo il plico elettorale contenente la scheda per il voto all’indirizzo di temporanea dimora all’estero.

Per esercitare il proprio diritto di voto per corrispondenza, tali elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di San Martino del Lago, dovranno far pervenire all’Ufficio Elettorale del Comune di San Martino del Lago l’opzione di voto per corrispondenza  nella circoscrizione estero entro e non il giorno 11 maggio 2022,  utilizzando preferibilmente  il modulo disponibile qui

Tale opzione, accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità del richiedente in corso di validità, deve pervenire al Comune  di San Martino del Lago entro il termine indicato tramite una della seguenti modalità:

Per informazione contattare gli uffici comunali ai recapiti sopra indicati o telefonicamente al numero 0375/95144.